Applicatori e sistemi Hot Melt
Home » Impianti di incollaggio » Applicatori e sistemi Hot Melt
Per un incollaggio industriale efficiente in ogni condizione
MAS Lambertoni propone una gamma completa di applicatori e sistemi per adesivi termofusibili (Hot Melt). Tutti i nostri applicatori sono costruiti in conformità alle norme CE.
Le nostre attrezzature di alta qualità sono specificamente progettate per la fusione di vari adesivi nei contesti industriali più diversi, e sono adatti al trasporto e alla fusione di adesivi reattivi Hot Melt o termoplastici. Questi ultimi possono essere prodotti in vari formati, come candele, cuscini o granuli, tutti gestibili dai nostri sistemi.
I nostri applicatori e sistemi Hot Melt assicurano sempre un’applicazione precisa ed efficiente dell’adesivo, e possono essere impiegati nei settori industriali più diversi, dall’Automotive all’Elettrico, dalla Microelettronica al Packaging, fino al Tessile.
Contattaci per un preventivo o una consulenza!
Ecco le caratteristiche tecniche:
- display funzioni selezionabili in 5 lingue
- possibilità di pilotare fino a 8 elettrovalvole
- timer settimanale per una razionale
- programmazione dei tempi di lavoro
- 900 programmi di lavoro
- 2 fotocellule indipendenti
- interfaccia per encoder
Per quanto riguarda invece gli accessori opzionali, MAS Lambertoni propone:
- tubi di collegamento per pistole di varie lunghezze
- pistole manuali, pistole pneumatiche modulari e modulari multiple
- ugelli di diverse gradazioni
Scopri il sistema Hot Melt più adatto alla tua applicazione tra quelli a seguire o, in alternativa, chiedi il supporto dei nostri specialisti.
Applicatori Hot Melt
Applicatori Hot Melt da 3 a 500 kg per applicazioni automatiche o manuali.
Bacinelle a ruota per spalmatura Hot Melt
Dispositivo di spalmatura Hot Melt a contatto tramite ruote semplici o multiple. Disponibile in diverse dimensioni. A richiesta del cliente possono essere forniti dispositivi speciali.
Applicatori Hot Melt
Gli applicatori Hot Melt a marchio MAS Lambertoni sono il risultato di una lunga esperienza e continua ricerca.
Semplici, robusti ed affidabili, sono costruiti con materiali di prima qualità che garantiscono un perfetto e duraturo funzionamento di tutti i componenti.
La vasca, i tubi e le pistole sono riscaldati elettricamente con un preciso controllo delle singole temperature. L’applicatore può gestire da due a quattro uscite per il collegamento dei tubi.
Possibilità di avere due pompe completamente separate con circuito indipendente.
Le nostre macchine montano soltanto le pompe ad ingranaggi di nostra produzione.
La serie si divide in:
- serie Next: la macchina è comandata da una scheda customizzata
- serie Next Open: la macchina è comandata a PLC con la possibilità di personalizzazione e interfaccia con qualsiasi macchina automatica: Possibilità di connessione tramite smartphone.
Gli applicatori elettronici sono la più recente realizzazione a marchio MAS Lambertoni nei sistemi per adesivi Hot Melt.
Grazie ai microprocessori utilizzati, questi applicatori possono essere definiti macchine intelligenti poiché ottimizzano e razionalizzano ogni fase di lavorazione.
Applicatori Hot Melt elettronici VS 30-60 Kg
Gli applicatori elettronici sono la più recente realizzazione a marchio MAS Lambertoni nei sistemi per adesivi Hot Melt.
Grazie ai microprocessori utilizzati, questi applicatori possono essere definiti macchine intelligenti poiché ottimizzano e razionalizzano ogni fase di lavorazione.
La capacità di adeguarsi a tutte le esigenze di produzione è assicurata da:
- 900 programmi in memoria che possono controllare fino a 8 valvole con quattro tempi colla indipendenti
- Un timer settimanale per un’efficiente pianificazione degli orari di lavoro
- 2 fotocellule indipendenti
- Predisposizione encoder che consente la zona di spruzzatura di mantenere costante
- Funzione di visualizzazione disponibile in 5 lingue
- Offset fotocellula
- Interfaccia per encoder
La vasca, i tubi e le pistole sono riscaldati elettricamente. Le singole temperature vengono controllate con la massima precisione da un microprocessore.
Una spia luminosa intermittente segnala quando il livello di colla scende oltre il limite ottimale di funzionamento. Ciò evita ossidazioni, caduta di temperatura colla e fumi nella vasca.
L’apparecchiatura elettrica/elettronica di comando e controllo è posizionata su di un quadro estraibile, lontana da fonti di calore, installabile a muro o in posizione agevole per l’operatore.
Nelle operazioni di riparazione il tecnico è facilitato, dal momento che l’apparecchiatura elettrica/elettronica può essere staccata dal gruppo pompa tramite un’apposita spina a connettore. Le peculiari caratteristiche di robustezza e affidabilità dei materiali impiegati garantiscono un perfetto funzionamento nel tempo.